Lei si trova in: Organizzazione > Frutta e Vite


Rivista specializzata

FRUTTA E VITE

La rivista di aggiornamento ed informazione del Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura dell’Alto Adige è destinata ad un pubblico esigente, italiano ed estero, ed è redatta da specialisti del Centro di Consulenza, del Centro di Sperimentazione Agraria di Laimburg e da altri esperti italiani ed internazionali.
La rivista esce a cadenza bimestrale, per un totale di 6 numeri all’anno. Si pubblicano 60 articoli specialistici su 200 complessivi, testi corredati da ottimo materiale fotografico, chiaramente separati dalle inserzioni pubblicitarie. Tiratura: 750 pezzi.
I punti tematici focali sono rappresentati dalla coltivazione integrata e biologica di fruttiferi e della vite, dalla difesa fitosanitaria, dai resoconti delle prove sperimentali effettuate, dalla valutazione delle varietà, dall’economia aziendale, dalla commercializzazione, dalle relazioni su convegni o conferenze, dalle notizie sulle condizioni meteorologiche.
A far capo dalla prima edizione (1977) sono trascorse ormai 38 annate con 221 pubblicazioni (stato a dicembre 2014) con oltre 2.500 articoli specialistici. Dall’edizione di ottobre-novembre 2002, tutte le successive pubblicazioni sono disponibili online e scaricabili dal sito internet da parte di Soci e sottoscrittori di un abbonamento.
Due articoli di ciascuna edizione possono essere consultati da chiunque sul nostro sito; l’intera rivista è disponibile solo per i Soci e per i sottoscrittori di un abbonamento.

Prezzi 2016:
Italia 92,00 € 
estero 114,00 € incl. le spese di spedizione

Eventuali esemplari campione per chi si avvicina per la prima volta alla pubblicazione possono essere richiesti all’indirizzo info@fruttaevite.info o al numero telefonico +39 0471 1630 230.

Studenti e ricercatori possono godere di un accesso limitato nel tempo all’archivio scrivendo a: walther.waldner@fruttaevite.info 

Per visionare il sito della rivista cliccare sul link del menù o dititi www.fruttaevite.info!